mercoledì 10 agosto 2011

Facendo progressi

Ok, oggi grande giornata: non solo ho creduto di avere una illuminazione definitiva sul mio swing, ma ho anche ritirato il mio baanpermissie, che mi consente, con la benedizione di Annemieke, di farmi le ossa sul percorso da 9 buche. Prima lezione: 21 giugno. Primo obiettivo raggiunto: 4 agosto (così dice il baanpermissie). Come al solito, la linea più breve fra due punti è una retta e io cerco di camminarci precisamente sopra. Io la chiamo determinazione (perchè non credo di avere tutta la vita davanti per fare qualunque cosa), qualcuno potrebbe definirla ossessione, ma francamente, di mezzeseghe indecise, di omuncoli deliscati e di banderuole patologiche, ne ho pieni i maròni (con una sola erre e un bell'accento sulla o, come si dice a Bologna). Non ho spazio per traccheggiare nella mia esistenza, che si tratti di golf o si tratti di qualunque rapporto umano, per me deve essere ON oppure OFF, e in fretta per giunta.
Inutile dire che il mio bellissimo swing di oggi, senza chicken wing finale, con la clubface bella giusta, con il braccio destro che si chiude proprio come dovrebbe, sparirà come per incanto e io passerò il resto dell'estate ad inseguirlo. Sto anche lambiccandomi il cervello, come potrei continuare ad esercitarmi in vacanza? Non mi risulta che a Monteombraro ci siano le facilities giuste - e certamente non penso di portarmi le mazze!

Nessun commento: