giovedì 1 ottobre 2009

Ammissioni


Fra un esercizio e l'altro di olandese, non manco quasi mai la puntata del mattino di Star Trek. SCI-FI Channel è visibile fino a fine ottobre senza pagare nulla oltre al mio normale abbonamento e finchè potrò non mi perderò una puntata.
Nel rivedere The Original Series - ovviamente senza doppiaggio - mi sono trovata più di una volta ad ammettere, con tutta la riluttanza possibile, che, sì, magari a volte esagera un pochino, ma in generale William Shatner, quando ha un buon copione, è davvero un bravo attore. Sono stupita io stessa...

3 commenti:

LadyJack ha detto...

Anche in Italia su LA7 hanno ritrasmesso tutta la serie originale, in versione rimasterizzata. Roba per nostalgici, ma io non mi vergogno di esserlo.
In quanto al vecchio Bill, non riesco ad immaginare nessun altro nel ruolo del Capitano Kirk... quello VERO.
Ci sono attori per cui l'eccesso può identificarsi nella misura (pensa a Klaus Maria Brandauer, che ai suoi tempi se voleva si faceva notare!), ma del resto non si tratta quasi mai di eccesso generalizzato.
William Shatner me lo ricordo ne "I Fratelli Karamazov". Era Aljosha, era giovanissimo, dolce e carino, e ti faceva pensare: " Accidenti, perchè qui dev'essere un prete?".

Donatella ha detto...

Certo che vedere il Nostro in costume da fenicottero rosa in "Boston Legal" mi fa moolto pensare...

LadyJack ha detto...

Io non l'ho mai visto, ma Francesca mi ha sempre raccontato cose tremende su BOSTON LEGAL.
Però ho come l'impressione che nelle cose tremende William Shatner possa anche sguazzarci...