domenica 6 luglio 2008

Colin Firth ed io



Non vorrei suggerire che io e Colin Firth si abbia una qualsivoglia relazione. O meglio, lui non ce l'ha con me (le tre donne della sua vita sono la madre, la moglie e Jane Austen), ma io certamente con lui. Ma non mi faccio troppe illusioni, Geoge sara' ancora scapolo, ma Colin e' sposatissimo: con un'italiana, per giunta.

L'ho visto in Love Actually (lo sfigatissimo Zio Jamie... reso cornuto dal fratello), l'ho apprezzato in due Bridget Jones, l'ho adorato in The Importance of Being Earnest, mi e' piaciuto anche in Nanny McFee - ho finito per prendermi il DVD di Pride and Prejudice - e passi.

Vogliamo forse dimenticare Il Paziente Inglese (marito cornuto, ahime'... ma come e' possibile? anche se effettivamente Ralph Fiennes...) e Shakespeare in Love (fidanzato cornuto... che ci sia uno schema in tutto cio'?)? E non dimentichiamolo come marito fedele, ma di malavoglia, ne La Ragazza con l'Orecchino di Perla.

Ma questa estate, ne escono tre: Then She Found Me (marito abbandonato - visto oggi), The Accidental Husband (nome evocativo, si insiste) e Mamma Mia! (e questo non mi sfuggira'! - come fara' Meryl Streep a preferire quel carotone di Pierce Brosnan a lui? tant'e', questione di gusti.)

Ho scoperto da Wikipedia che sta per uscire una storia di fantasmi ambientata a Genova... potrei perdermela?

1 commento:

LadyJack ha detto...

Ma il peggio sono Meryl Streep & Pierce Brosnan che CANTANO!!!
E sulle musiche dei mitici Abba!