lunedì 21 aprile 2008

Gefeliciteerd!




Quarantesimo compleanno di Monique, la mia co-padrona di casa! essendo una melomane, la festa contempla un mezzosoprano "live" dal salotto di casa, con una bella selezione di arie (prevalentemente in italiano, che la gentile signora interpreta con molta passione e una bella pronuncia). Segue una serie di canzoni popolari olandesi che tutti cantano con entusiasmo! peccato non poter partecipare piu' di tanto! Jennie provvede un ampio assortimento di stuzzichini e torte e si occupa della logistica - gli invitati vanno e vengono e il caffe' scorre a fiumi. Una particolarita' tutta olandese: gli auguri si fanno alla festeggiata, ma anche a tutti gli amici e famigliari - naturalmente me ne sono ricordata solo a meta' delle presentazioni, quindi mi sono rifatta un giro di "Gefeliciteerd!" con tutti i presenti. Non conosco un altro paese dove si faccia altrettanto, e' una cosa olandesemente carina, "gezellig", anche se bizzarra.

Per l'occasione, Monique (con il cravattino nero nelle foto) ha lanciato la sua iniziativa di BookCrossing - per chi vuole cimentarsi, l'indirizzo e' : http://www.boekenuitdekast.nl/. Il nome del sito significa: "Libri fuori dall'armadio", ma anche "Libri che fanno Outing" e sono dedicati a una tematica molto cara al cuore di Monique e Jennie.

Un bel pomeriggio di musica in buona compagnia!

1 commento:

Paolo Grazioso ha detto...

"Libri che fanno Outing" e sono dedicati a una tematica molto cara al cuore di Monique e Jennie.

In effetti, aprendo la foto della libreria, anche senza sapere il neerlandese bastano quelle poche parole che riconosco, i nomi delle autrici (tutte donne, ad occhio), e gli adesivi sulle coste dei libri a far intuire una leggera propensione di genere...

Baci
P

PS ho riletto avidamente il tuo tour around the world... sempre belle sensazioni