mercoledì 10 luglio 2013

Il Signor G. si fa sfacciato

Qualcosa ha improvvisamente fatto click e ci sono cose impressionanti che mi succedono sul campo da golf.
Innanzi tutto, tutto ad un tratto picchio pacche lunghissime con il driver. Le mie compagne di gioco al Kromme Rijn sono piene di ahhh e di ohhh, perchè do loro decine di metri. Ovviamente non sono diventata Manassero all'improvviso, ma quando piglio la pallina riesco a mandarla davvero in là. Succede con il driver, ma anche con i ferri. Ho acquisito una fiducia nei miei mezzi che a volte mi lascia stupefatta.
Giusto ieri, nel primo matchplay della mia vita, ho distrutto psicologicamente la mia compagna/rivale, colpendo dritto sul green un drive pazzesco (era un par 3, ovviamente), mentre lei era già al terzo colpo, dopo aver mandato la pallina ad affogare nell'acqua. Mi ha dato vinta la buca senza che dovessi fare altro. me la sono giocata comunque per fare esercizio e sono riuscita lo stesso a pasticciare un 4, ma la soddisfazione di quel primo colpo è stata grande. Alla fine ovviamente ha vinto lei, con i suoi colpettini corti, ma precisi - ma la percentuale di colpi accettabili che riesco a tirare si è alzata di schianto.
Le Dames del Martedì sanno già tutte che sono una pasticciona, ma che so sparare lontano.
Bene, prossimo passo, diventare una belva del putt. Giovedì ho un'ora di lezione, martedì prossimo faccio un'altra gara da 18 buche - vediamo se riesco a battere il mio (misero) punteggio Stableford di 16+11...

Nessun commento: