sabato 21 marzo 2020

Le liste

E' troppo presto per cominciare a fare le liste? Ribadisco di stare bene, quindi forse è prematuro ricorrere a questo espediente, che è un vero toccasana in tempi di crisi (si ascolti My Favourite Things). Tuttavia potrebbe essere interessante vedere come le liste possano cambiare, di settimana in settimana. La situazione cambia di giorno in giorno, è ragionevole pensare che le liste si allunghino e si accorcino di conseguenza.

Risultato immagini per my favourite things the sound of music images

La prima lista è ovviamente quella delle cose che farò non appena sarà tutto finito:
  • Correre a Bologna per vedere i miei: ci voglio stare non meno di un mese, per godermi i miei, la mia casa, la mia Bologna.
  • Organizzare almeno una settimana a Milano: vedere gli amici, fare kendo, andare a vedere i musei che non ho visto mai e rivedere quelli che ho visitato da ragazzina.
  • Preparare l'on-the-road con Chiara, da Genova a Trieste: attraversare l'Italia lentamente, visitare tutte le città con agio, per riempirmene gli occhi, per assaggiare tutti piatti tipici.
  • Vedere un torneo di Sumo dal vivo, ad Osaka, possibilmente con qualche appassionato che possa spiegarmi le sottigliezze.
Non riesco ad immaginare niente altro, mentre Conte annuncia la chiusura di tutte le attività produttive non essenziali. Se c'è la salute, c'è tutto. Tutto il resto sono dettagli.

Nessun commento: