sabato 11 settembre 2010

Come deve essere

Nulla mi mette in pace con il mondo come un giro in bici per Utrecht. Ovviamente ci sono alcuni prerequisiti: non deve piovere o meglio ancora, come oggi, deve esserci il sole. Inoltre la bici deve essere in ordine: non deve fare il rumore da ferrovecchio che ha fatto fino a prima della sostituzione della gomma posteriore e ovviamente deve essere gonfia e pimpante: in questo modo il pavè delle strade del centro diventa affrontabile e persino piacevole.
Ho comprato il terriccio per le nuove talee e già qualche bulbo di tulipani pappagallo... poi un giro al supermercato, dove si trova il nostro prosciutto e anche (finalmente) della deliziosa uva Italia.
La casa è piena di luce - ho aperto le porte sul giardino e mi godo il verde degli alti alberi che crescono oltre il mio cancello - non vedo nemmeno una casa, potrei essere nel mezzo della campagna.
Oggi pomeriggio cosa farò? potrei andare al cinema, o studiare sul mio letto, con il sole che entra dalle finestre, travasare le talee di lavanda e rosmarino, o vedere qualche dvd. Domani ho allenamento, preparerò la mia roba e me la godrò, proprio un po' come deve essere.

1 commento:

LadyJack ha detto...

Di tutto quello che hai detto, ho colto soprattutto il "non vedo nemmeno una casa"....