lunedì 20 aprile 2009

Miola-rama





Qualche bella foto della Miola. Era un gran bel personaggio: era affettuosa solo quando voleva lei (e allora si esibiva in accurate prove da coiffeuse, in bilico sullo schienale del divano), aveva un grande potenziale come portiere (specialmente quando cercava di parare la sua pallina sul tappeto di casa) e amava, come tutti gatti, esplorare borse e scatoloni - dal di dentro. Quando era contenta agitava la coda, tutta eccitata - come per il suo primo hamburger alla cipolla - e di fame ne aveva tanta, allora!
Faceva le cose che fanno tutti i gatti, ma le faceva a modo suo. Era una micia speciale. Le sono rimaste altre otto vite, chissa' dove sara' ora? appollaiata a paperina, con gli occhi socchiusi, su una poltrona? o in equilibrio sulla schiena di qualcuno? o a masticare il manubrio della bicicletta nel garage di chissacchi'?

1 commento:

LadyJack ha detto...

A mia memoria era una specialista anche nelle rincorse lungo il corridoio della casa di Legnano, con scivolata finale ed eventuale guizzo contro qualunque cosa fosse meritevole di attenzione gattesca.
La ricordo molto ispirata anche dai formaggi vinti da te a quella gara di tiro con l'arco... altri tempi!
Mi è tanto dispiaciuto sapere della sua dipartita.