venerdì 26 marzo 2010
Primavera
All'improvviso, tutto ha preso un altro colore. Dopo un inverno gelido ed interminabile, come per miracolo le cose hanno cominciato a girare di nuovo per il verso giusto.
Prima di tutto il lavoro - ho cercato in lungo e in largo e alla fine l'annuncio più improbabile al quale ho risposto si è rivelato una splendida occasione che si è concretizzata. Ora posso pensare che la mia permanenza qui in Olanda potrà continuare per qualche anno anno ancora: di nuovo, fare piani per il futuro ha un senso: invitare ospiti, comprare i lampadari, scegliere il nuovo divano letto, piantare nuovi bulbi... voglio tulipani pappagallo quest'anno!
Con il lavoro arrivano nuovi colleghi, nuove relazioni, nuove occasioni di fare pratica di olandese! arrivano un sacco di punti Millemiglia, nuovi orizzonti: Brasile, Cile, Stati Uniti e non solo! posso sviluppare nuove competenze: dopo aver ammirato le straordinarie opere di ingegneria olandesi, ora posso dire con orgoglio: "Questo l'abbiamo fatto noi!". Dopo aver collezionato tanti libri di architettura, ora posso pensare di aprirne uno e vedere un "nostro" progetto realizzato! Lo stadio dell'Ajax: l'abbiamo fatto noi!
Dopo due giorni di lavoro, ho ricevuto una lettera che mi comunicava l'arrivo in busta di un bonus per il buon risultato del 2009. Dopo una settimana e mezzo di lavoro, è arrivato il primo stipendio e l'abbonamento ferroviario. Dopo nemmeno due giorni, avevo già trovato il modo di far "sponsorizzare" la Nazionale Olandese di Kendo... come si fa a non amare una azienda così? Un'azienda che ha scelto il proprio nome ispirandosi a un luogo ideale come l'Arcadia, che ha scelto come simbolo la Salamandra, che vive bene nell'acqua e sulla terra (e nel fuoco!), purchè siano pulite... lasciamo che la luna di miele continui, non svegliatemi ancora!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Be', pare tutto meraviglioso, e sono molto contenta per te! :)
Certo, il nome del blog però... forse ora dovresti cambiarlo :P
L'Oraclo di Delfi e la Sibilla Cumana esistevano ben prima di certi ricconi americani ossessionati dalla vela - rivendico il mio diritto di ricordare a tutti che vengo dalla cultura classica! ;-)
E vai !
Posta un commento